|
Foto di animali in cattività ed animali domestici
| Autore |
Messaggio |
|
Asdoo
Utente attivo
|
 Re: animali domestici
Flavio Lo Scalzo ha scritto: Aggiungerei pure che si può avere tutta la conoscenza di questo mondo, ma se non si sa fotografare non abbiamo fatto nulla Poi, detto molto chiaramente, io non conosco bene tutti i soggetti che ho fotografato finora...e di certo, non è la mia laurea che mi ha permesso di fare certe foto... Credo di conoscere di più il territorio dove vivo piuttosto che i soggetti che fotografo... E la conoscenza del territorio si fa con l'esperienza, stando sul campo...non c'è una laurea per quella... Poi ancora, dipende dai soggetti che si fotografano... Gli uccelli, bene o male, si fanno con relativa facilità... Altre specie se non si conoscono, neppure si sa che esistono e non si trovano...provare per credere... Quotone galattico.
_________________ Il mio sito: http://www.massimilianoeleota.com
|
| 3 nov 2009, 12:54 |
|
 |
|
Nordavind
Nuovo iscritto
Iscritto il: 24 ott 2009, 13:10 Messaggi: 93 Località: Altipiani
|
 Re: Foto di animali in cattività ed animali domestici
foto di greggi non sono ammesse vero? siccome stanno scendendo in questi giorni dalle montagne più alte e sostano intorno a casa mia mi son messo a fare un po' di foto  e una volevo postarla, ma credo non sia ammessa giusto? 
_________________ "Io non riesco a capire come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo" Fëdor Dostoevskij
|
| 5 nov 2009, 16:44 |
|
 |
|
Nicola Destefano
Amministratore
|
Nordavind ha scritto: foto di greggi non sono ammesse vero? siccome stanno scendendo in questi giorni dalle montagne più alte e sostano intorno a casa mia mi son messo a fare un po' di foto  e una volevo postarla, ma credo non sia ammessa giusto?  
_________________ :: nicola destefano
|
| 6 nov 2009, 18:26 |
|
 |
|
Gianluca Moret
Moderatore
Iscritto il: 20 ott 2009, 14:24 Messaggi: 1219 Località: Granducato di Toscana
|
Nordavind ha scritto: foto di greggi non sono ammesse vero? siccome stanno scendendo in questi giorni dalle montagne più alte e sostano intorno a casa mia mi son messo a fare un po' di foto  e una volevo postarla, ma credo non sia ammessa giusto?  ...solo se in groppa ci son aironi guardabuoi, che però devon risultare come soggetto principale... ...oppure anche se facenti parte di un paesaggio bucolico... 
_________________ "...ognuno giustifica quello che fa e condanna quello che non fa..." (sepofa) http://www.gianluca-moret.blogspot.com
|
| 6 nov 2009, 20:19 |
|
 |
|
Luca Ciaudano
Utente attivo
Iscritto il: 24 ott 2009, 10:18 Messaggi: 102 Località: Provincia Torino
|
beh... in animali forse no... ma in paesaggio: Sono ammesse, invece, le foto che rappresentano paesaggi agricoli rurali - nonostante siano anch'essi frutto dell'attività antropica - purchè la presenza di qualsiasi manufatto umano e/o di soggetti umani non sia preponderante sul resto del paesaggio. secondo me un bel gregge ambientato nei monti non ci starebbe male..
_________________ "Io forse discendo dalla scimmia ma voi, signore, voi vi risalite"
A. Dumas
|
| 6 nov 2009, 20:23 |
|
 |
|
Nordavind
Nuovo iscritto
|
sì esatto, la metterei in paesaggi in quanto la foto è ambientata ...il problema è che si è appena rotta la RAM del pc principale quindi mi tocca aspettare a pubblicarla 
_________________ "Io non riesco a capire come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo" Fëdor Dostoevskij
|
| 7 nov 2009, 14:24 |
|
 |
|
Nordavind
Nuovo iscritto
|
Nicola Destefano ha scritto: Nordavind ha scritto: foto di greggi non sono ammesse vero? siccome stanno scendendo in questi giorni dalle montagne più alte e sostano intorno a casa mia mi son messo a fare un po' di foto  e una volevo postarla, ma credo non sia ammessa giusto?   che succede? 
|
| 7 nov 2009, 14:26 |
|
 |
|
Nicola Destefano
Amministratore
|
ah scusa...pensavo la tua fosse una voluta e simpatica provocazione...ma come spesso accade non ci avevo capito molto un gregge che viene giù da un alpeggio o una mandria in transumanza etc etc non trovo siano argomenti attinenti. stercorari (scarabei, eh!  ), guardabuoi o garzette, vampiri (magari!!), turbinio di rondini, etc protagonisti della scena, con pascolo o gregge in secondo o terzo piano, ma non soggetto principale, allora sì. altrimenti dal punto di vista eco-eto-ambient-antrop-impatt-relaz-umano-animale sarebbe molto più pertinente e interessante il parabrezza di un auto che ha viaggiato a fari non spenti nella notte in autostrada. non so se sono riuscito ad esprimere chiaramente il mio concetto ciao 
|
| 7 nov 2009, 16:06 |
|
 |
|
Giacomo Radi
Amministratore tascabile
Iscritto il: 18 ott 2009, 11:56 Messaggi: 3222 Località: Toscana
|
_________________ Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust
http://www.euleptes.net
|
| 7 nov 2009, 16:26 |
|
 |
|
Nordavind
Nuovo iscritto
|
eheh abito ad Asiago al massimo vi spedisco una forma di Asiago stagionato 
|
| 7 nov 2009, 16:58 |
|
 |
|
Nicola Destefano
Amministratore
|
ti mando indirizzo in mp 
|
| 7 nov 2009, 17:03 |
|
 |
|
Fabio Pupin
Amministratore. Maneggiare con cautela.
|
 Re: animali domestici
Asdoo ha scritto: Ah, ma a me sta benissimo questo forum, dove si parla di più di fotografia naturalistica che di linee per pollice e crop al 100%, non fraintendetemi. Quello che volevo dire è che è tutto relativo. Personalmente non mi fà "elevare" il fatto di saper distinguere un canguro rosso da uno grigio. Non è niente. Ad esempio io non so cosa sia un silvide (stasera a casa vado a vedere  ) ma se ipoteticamente mi capita a tiro (????) lo fotografo. Insomma, per me è tutto relativo. Poi il fatto di frequentare un sito dove ci sia gente più preparata di me non può essere che positivo. Viceversa sull'altro sito oramai è difficile trovare stimoli per il sottoscritto. Non significa che ci sputo sopra, tant'è che lo frequente ancora, però la linea di tendenza è quella che è. E non parlo solo di fotografia o di natura, ma di livello generale delle persone. O magari ci sono sempre persone interessanti ma si perdono nel vuoto della moltitudine di utenti. Chissà, un giorno potrà capitare anche qui. Ciao, Max Per quanto mi riguarda non è nemmeno un discorso di "elevarsi", di meglio o peggio o più prosaicamente di menarsela. E' solo un punto di vista. E, per dirla in soldoni, la differenza e il motivo per cui credo che al di là delle sfumature questo sia il -un- posto adatto per te è che se maurone ti dice silvide tu davvero vai a vederti cos'è. Mi spiego? La differenza è che quando citi l'australia e dici "non so un belino di taipan aquile e canguri grigi" hai già dimostrato che non è vero per un cazzo, visto che citi il taipan, l'aquila e il canguro grigio... O davvero pensi che sia così scontato che chiunque sappia che in australia c'è il taipan? Davvero, qui non è richiesta laurea o brevetto, solo passione e curiosità. Guarda, quando abbiamo deciso cosa mettere nel manifesto e a monte quando abbiamo deciso che era il caso di averne uno il più possibile esplicito, probabilmente avremmo potuto dilungarci di più o scriverlo meglio. Tutto sommato però non è così semplice come potrebbe sembrare. Figurati, per me sarebbe bastato qualcosa del genere: "questo è il posto adatto per tutti quelli che sono curiosi di sapere cosa stanno fotografando, non solo come e alla fin fine molto relativamente con cosa. Il resto sono conseguenze."...! Mi capisco? f.
_________________ http://www.herpfolio.net
"Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che verranno gettate in mare delle sardine." Eric Cantona
|
| 18 nov 2009, 15:37 |
|
|