Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 6 set 2010, 2:37

Partiamo tra fine settembre e Novembre ??????? 
Autore Messaggio
Utente attivo

Messaggio Partiamo tra fine settembre e Novembre ???????
Ho appena saputo che, a causa della mancanza del materiale da vendere da qui a fine anno !! mi si è aperta una finestra per fare un viaggio nel periodo che da fine Settembre a metà Novembre.

La notizia è fresca ma bisogna reagire prontamente.......

Come al solito vorrei fare un gruppetto e mi piacerebbe se, qualcuno che vorrebbe aggregarsi, ha qualche preferenza.

Le mie idee sono come al solito troppe e vi sottopongo quelle che più mi prendono

1) Un classicissimo: 5/6 giorni nel Seregeti in Tanzania per cercare di vedere quando la migrazione attraversa il Masai River e poi il resto in Uganda e Rwanda per vedere Gorilla, scimpanzè, golden monkey, ma anche leoni e leopardi senza tralasciare il Kazinga Channel ( famosissimo per il birdwatching ) ed un posticino dove tra gli altri vedremo la cicogna dal becco a scarpa....

Dubbi ? I permessi per i gorilla costano 500 usd al giorno ed anche il resto non è a buon mercato.... cosa farà il nostro euro ????

2) fermo restando l' Uganda/Rwanda sarebbe possibile dedicare qualche giorno all' Etiopia per vedere i babbuini gelada, il lupo del Simien, il Nyala di montagna ed andare a vedere l' isolotto dove nidificano i cormorani e che attrae decine di varani e di aquile pescatici ( uno spettacolo a cui penso da quando l' ho visto nell' ottobre scorso !! ).
Costerebbe un pelino meno della prima opzione
3) INDIA TIGRI
Partendo all’ inizio di novembre possiamo andare a vedere le tigri
Un itinerario classico e bellissimo che include Bandavgarh, Kanha, forse Ranthambore per le tigri ma anche Barathpur per gli uccelli ed i pitoni e che dedicherà attenzione anche ad alcuni dei monumenti più importanti come il Taji Mahhal e gli affascinanti Templi di Khajuraho. In tutto questo vivremo anche la cultura e la religione visitando i templi ed incontrando i sadhu.

4) INDIA SCONOSCIUTA
Secondo me qualcosa di eccezionale a cui non faccio altre che pensare da quando ci sono stato alcuni anni fa.
Il viaggio sarà incentrato su alcune remote regioni dell’ Arunachal Pradesh al confine con Cina e Myanmar dove vivono tribù di ex tagliatori di teste. I villaggi sono a dir poco strepitosi, i vecchi hanno visi che da soli valgono il viaggio e la loro predisposizione all’ accoglienza ed l’ atteggiamento davanti alla macchina fotografica sono a dir poco straordinari ! E’ un viaggio particolare e prezioso perché per visitare questa regione serve un permesso speciale che riusciremo ad ottenere grazie ad un mio amico indiano; quando c’ ero stato, vedendo dai registri, c’erano stati meno di 10 turisti…………………………..
Visiteremo anche il tempio di Kamakhya che il più importante dedicato alla dea Kali.
Ma non ci dimentichiamo degli animali…………. Visiteremo il Kaziranga N.P. dove in Jeep ed a dorso di elefante vedremo tantissimi rinoceronti indiani ed elefanti e dove passeggiando nella foresta vedremo il raro gibbone di Hoolock.
E poi…… visto che atterriamo a Calcutta…. Perché non cercare di vedere le tigri alle Sunderbans ???
Scrivendola mi viene da dire che io sono molto attratto da questa ultima opzione.

Insomma tante idee …..
Chi vorrebbe unirsi ? a che cosa ?

Ciao

Memy

15 giu 2010, 16:28
Profilo
Amministratore loscalziano

Messaggio Re: Partiamo tra fine settembre e Novembre ???????
Ne vogliamo parlare di questo punto 4, India sconosciuta? ;)
M'interessa :)

Ahi serva Italia, di dolore ostello, | nave sanza nocchiere in gran tempesta, | non donna di province, ma bordello! (Dante Alighieri)

http://www.flavioloscalzo.com/

26 giu 2010, 9:30
Profilo WWW
Amministratore loscalziano

Per me potrebbe andar bene novembre. Per settembre e ottobre sarei out causa lavoro...

Ahi serva Italia, di dolore ostello, | nave sanza nocchiere in gran tempesta, | non donna di province, ma bordello! (Dante Alighieri)

http://www.flavioloscalzo.com/

26 giu 2010, 9:33
Profilo WWW
Utente attivo

Cial Flavio,
sono stato un po' latitante perchè mercoledì scorso mi sono rotto il tendine d' achille e riesco a stare al PC per qualche minuto solo ora...

LA partenza per l' India sarà presumibilmente intorno al 15 di Novembre perchè prima si rischiano gli strascichi del monsone e poi così ho più speranza di ri prendermi visto che mi aspettano 3 mesi di gesso e 2 di riabilitazione....

Il viaggio prevede la visita di Kaziranga ( uno dei parchi più belli dell' India dove ci sono tantissimi rinoceronti, gibboni, tanti uccelli e le tigri sono in aumento ), se si riesce alle Sunderbans ( tigri ed ancora uccelli ) ed è incentrato soprattutto sulle tribù del Tirap e del Nagaland nell' Arunachal Pradesh. E' un India davvero sconosciuta la turismo tanto che nel 2007 c'erano stati in tutto meno di cento turisti incluso il mio gruppo di 9 persone, da allora la regione è stata chiusa e non credo che ce ne siano stati tantissimi altri. Per visitarla è necessario un permesso speciale che potremo ottenere grazie ad un mio amico indiano con il quale organizzaremo il viaggio. Visiteremo varie tribù di ex tagliatori di teste molto affascinanti che vivono in bellissimi villaggi all' interno dei quali sarà possibile osservare come convivano varie generazioni: dai vecchi guerrieri all' ultima generazione che studia e va in moto... Sono persone fantastiche e disponibilissime che è un piacere incontrare e fotografare; nella mia esperienza non ho mai trovato persone così naturali davanti alla macchina fotografica.

se vuoidare un ' occhiata ad alcune foto dell' Arunachal Pradesh

http://www.flickr.com/photos/12724319@N ... 689322858/

Non sembra nemmeno India perchè i lineamenti sono piuttosto diversi.

Ma non ci limiteremo a questo perchè passeremo anche per l' Assam dove invece conosceremo l' India che ci si aspetta e dove visiteremo templi ed incontremo i Sadhu

queste sono quelle relative all' Assam ed a Kaziranga

http://www.flickr.com/photos/12724319@N ... 558492989/

In poche parole è davvero un viaggio speciale e davvero irripetibile!

Chiaramente è indicato a chi, oltre agli animali, è attratto anche dalle popolazioni.

Per qualsiasi cosa puoi scrivermi anche una mail diretta:
afromemy@libero.it

Ciao

Memy

5 lug 2010, 9:26
Profilo
Amministratore

Memy ha scritto:
Cial Flavio,
sono stato un po' latitante perchè mercoledì scorso mi sono rotto il tendine d' achille e riesco a stare al PC per qualche minuto solo ora...

ahi! ma come hai fatto?
ma te lo sei rotto in finlandia o lì ci devi ancora andare? e se non sei ancora andato come fai? ma che razza di iella :incazz: ...in ogni caso rimettiti e non strafare perchè guarisce egregiamente se non si fanno cavolate. ;)

5 lug 2010, 11:47
Profilo
Utente attivo

Memy ha scritto:
LA partenza per l' India sarà presumibilmente intorno al 15 di Novembre perchè prima si rischiano gli strascichi del monsone
Memy

Io ci sono al 100% :)

5 lug 2010, 13:27
Profilo
Utente attivo

Grande Luca ! Vengono anche mia sorella, Figor, Marco Panini e forse Dario..........

Si è rotto giocando a calcetto... senza contrasti facendo un passo in avanti dopo una parata..... rotto di netto!

Grazie Nicola!
tutto bene con la prole ?

Per la Finlandia partiamo sabato e sottolineo partiamo..............

5 lug 2010, 13:45
Profilo
Amministratore

sì qui tutto bene.
allora partite!! bene, vuol dire che sei tranquillo.
deve aver fatto un male cane o sbaglio?

5 lug 2010, 15:15
Profilo
Utente attivo

Io sono tranquillo e più che altro sono testone e preferisco sempre provarci......

Non sono ancora sicuro di partire al 100% perchè ci sono un po' di problemi ma io ci voglio provare anche pèrchè da Yani ci sono 3 femmine con i nuovi nati !

Il gesso è lungo, peso e piegato, è fastidioso e non è facilissimo da gestire comunque ho organizzato la carrozzina negli aeroporti e mi porteranno ai capanni con il quad...

Male ha fatto ma ho avuto infortuni più dolorosi: 10 minuti dopo che era successo sono andato in spogliatoio sulle mie gambe, ho fatto la doccia e guidato fino a casa. Considerando questo avevo pensato che in realtà si fosse strappato il muscolo del polpaccio ma in realtà si era reciso il tendine di netto! La vera rottura di balle è che mi aspettano 3 mesi di gesso e 2 mesi di rieducazione per tornare a camminare normalmente...

5 lug 2010, 15:28
Profilo
Utente attivo

Memy ha scritto:
Grande Luca! Vengono anche mia sorella, Figor, Marco Panini e forse Dario..........

Spettacolo!

Memy ha scritto:
Si è rotto giocando a calcetto... senza contrasti facendo un passo in avanti dopo una parata..... rotto di netto!

Memy hai un'età.. :(
Quest'anno mi sa che ci saranno più porcini per tutti!

5 lug 2010, 15:32
Profilo
Amministratore

Memy ha scritto:

Il gesso è lungo, peso e piegato, è fastidioso e non è facilissimo da gestire comunque ho organizzato la carrozzina negli aeroporti e mi porteranno ai capanni con il quad... :rotfl: :rotfl: :rotfl: non avevo dubbi

La vera rottura di balle è che mi aspettano 3 mesi di gesso e 2 mesi di rieducazione per tornare a camminare normalmente...
questo però è fondamentale. ;)

5 lug 2010, 15:33
Profilo
Utente attivo

Intanto a luglio sono stato in Finlandia: uno spettacolo!!
E poi con il gambaletto di gesso 3 giorni fa ho fatto un giretto a funghi...................................

Tornando ai viaggi, i programmi si stanno definendo e ci sono diverse novità.

Tra qualche mese la mia situazione lavorativa cambierà e tornerò a viaggiare molto meno per cui ora me ne approfitto !!!

A Settembre se riusciamo ad essere almeno in 6 si torna in Finlandia !!

INDIA
A Novembre andrò in India ma l' itinerario è cambiato: nella zona dell' Arunachal Pradesh dove volevo tornare ci sono disordini e per motivi di sicurezza non concedono i permessi per cui ho consultato il più grande esperto di India tribale che mi ha consigliato un incredibile itinerario per vedere le tribù più interessanti dell' Orissa. Guardando le foto devo dire che non è per niente un ripiego ed il viaggio mi esalta !!! Concluderemo il viaggio con una visita a Ranthambore nella speranza di vedere e fotografare le tigri...
Partenza probabile il 12/11 e rientro il 28/11 o qualche giorno dopo per chi vuole rimanere a vedere altre cose. La partenza potrebbe slittare anche alla settimana successiva.

ETIOPIA
Qyuasi fatto anche l' itineario per l' Etiopia: viaggio incentrato sulle incredibili popolazioni dell' Omo river e di altre zone meno note senza però tralasciare gli endemismi più importanti come il lupo del Simien, il Nyala di montagna, turaco di ruspoli, corvide dello zavattari etc...
Partenza 22/1/2011 e ritorno il 6/02/2011
E' prevista una breve estensione di 2 giorni per andare a vedere i gelada e cercare i babbuini amadridi.
Mi esalta anche questo viaggio ! che ci posso fare ?

TANZANIA
poteva mancare la Tanzania ? NO !!
Questa volta mi piacerebbe andarci a Marzo quando i nuovi nati hanno circa un mese ed i predatori sono attivissimi nella caccia....Ho visto foto fatte in quel periodo che mi hanno fatto venire la voglia di andare !!
Devo definire il periodo ed anche la durata ma credo che come al solito ci sarà chi puòfare una settimana e chi 2.
Ormai in molto conoscono la mia passione per la Tanzania............

Non credo proprio che mi annoierò!

Se c'è qualcuno interessato mi faccia sapere qualcosa così gli mando magiori informazioni.

Memy

20 ago 2010, 9:10
Profilo